• Appuntamenti imperdibili

Eventi

Tra gusto, cultura e tradizione.

La città di Trento, il Monte Bondone e il nostro territorio offrono molte opportunità per conoscere la storia, la cultura e la tradizione trentine, attraverso eventi enogastronomici, spettacoli, manifestazioni sportive, rievocazioni. Un modo piacevole per trascorrere una vacanza unica nella nostra città e per portarsi nel cuore un pezzetto di mondo trentino.

Mercatini di Natale - Trento

21 novembre - 6 gennaio 2016

Trento quest’anno ospiterà due Mercatini: uno in Piazza Fiera con 70 casette tradizionali e uno in Piazza Battisti con circa 20 casette in legno, per un totale di 92 casette.

www.discovertrento.it

«Mio dolce paese, dove sei?» - Museo Diocesano - Trento

21 settembre - 29 novembre

Il Miserere, l'opera di di Georges Rouault, uno dei più importanti rappresentanti dell'arte sacra degli ultimi due secoli, sarà posto in dialogo con alcune immagini che documentano la distruzione di edifici sacri trentini.

www.museodiocesanotridentino.it

I Trentini nella Guerra Europea - Trento - Galleria Bianca

fino al 31 dicembre 2018

Dall'Austria alla Siberia, dall'Italia alla Boemia, una mostra su un "popolo scomparso".

www.museostorico.it

Mercato dell’economia solidale - Trento

fino al 30 giugno 2016

Dal cibo ai vestiti, dai prodotti per la pulizia della casa a quelli estetici. Tutti i giovedì mattina, dalle 7.30 alle 13.00, in piazza Portella una vasta scelta di beni dell'Economia Solidale Trentina, realizzati in loco.

www.discovertrento.it

La Grande Prosa - Teatro S. Chiara - Trento

fino al 1° maggio 2016

Dieci spettacoli con nomi di primissimo piano del panorama teatrale..

www.centrosantachiara.it

La leggendaria Charly Gaul

dal 15 al 17 luglio 2016

Anche nel 2016 la prestigiosa gran fondo trentina è l'unica tappa italiana dell'UCI World Cycling Tour e rappresenta l'opportunità di qualificarsi alla Finale del Campionato del Mondo Cicloamatori e Master UCI – UWCT.

www.laleggendariacharlygaul.it

Il cibo conta!
Muse - Trento

fino al 17 gennaio 2016

Una mostra sui numeri del cibo a cura di Giovanni Carrada. I numeri del cibo possono sintetizzare i fenomeni, "pesarli", compararli, capirne l'andamento nel tempo e scoprirne le relazioni. Perché il cibo, nella salute come nella tutela dell'ambiente, nella società come nell'economia o nella storia, "conta" eccome.

www.muse.it

Prenota

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione.